Finestra registro eventi

<< Fare clic per visualizzare il sommario >>

Navigazione:  ADOne Agent > Comandi >

Finestra registro eventi

Registra e visualizza le operazioni effettuate dal servizio Active Directory One Agent.

Tutti gli eventi sono memorizzati nel registro eventi di Windows nella sezione Registri applicazione e servizi - ADOne - Active Directory One e sono contrassegnati dalle sorgenti dati Agent oppure Agent user interface. Il percorso del file che contiene l'intera cronologia degli eventi si trova in: %SystemRoot%\System32\Winevt\Logs\ADOne - Active Directory One.evtx.

 

Per limitare il numero di eventi visualizzati in questa finestra in base a un periodo ti tempo utilizzare la finestra di dialogo Gestione registro eventi.

 

NOTA: Quando si disinstalla l'applicazione il registro viene eliminato, quindi, se si desidera conservare le operazioni effettuate anche dopo la disinstallazione è necessario prima utilizzare il comando Salva tutti gli eventi con nome dell'applicazione Visualizzatore eventi di Windows per conservare una copia del file, la stessa operazione andrebbe fatta regolarmente anche per archiviare o eliminare gli eventi più vecchi in modo da non causare rallentamenti dell'applicazione.

 

Descrizione dei campi dell'evento

Gravità: Livello di gravità dell'evento, può essere informazione, avvertimento o errore, l'elenco degli eventi può essere filtrato per gravità utilizzando gli appositi pulsanti posizionati nella barra del titolo della finestra, i pulsanti mostrano anche nel testo del pulsante stesso la somma degli eventi dell'intero elenco per gravità.

Descrizione: Testo descrittivo dell'evento, in caso di avvertimento o errore può contenere informazioni utili all'identificazione o alla risoluzione del problema.

Categoria: Tipo di Azione che ha generato l'evento, nel caso l'evento non sia riconducibile ad una specifica azione la categoria viene classificata come Generico.

Data: Data e ora dell'evento.

Rif.: Quando l'evento è riferito ad una specifica azione nella griglia principale questo campo mostra un pulsante di ricerca, facendo clic sul pulsante, viene selezionata l'azione che ha causato l'evento nella griglia principale. Quando l'evento non è riconducibile ad una specifica azione nella griglia principale il campo Rif. può mostrare un codice che consente a Estesoft di individuare la posizione nella logica del programma che ha causato l'evento, in caso di errori non gestiti, o errori riconducibili ad un malfunzionamento del software è possibile comunicare a Estesoft il codice di errore per facilitare il processo di bug-fixing.

 

 

ADOneAgent-Commands-EventLogWindow

 

Vedere anche: Gestione registro eventi - Modifiche nella griglia principale