Commands-Backstage-register-icon Registra

<< Fare clic per visualizzare il sommario >>

Navigazione:  Comandi > Backstage > Applicazione >

Commands-Backstage-register-icon Registra

Avvia la procedura guidata che consente la registrazione del software.

 

Active Directory One può essere utilizzato a piene funzionalità per 60 giorni, dopodiché cessa di funzionare.

Per continuare a utilizzare il prodotto è necessario acquistare almeno una licenza, questo può essere fatto online a questo indirizzo

 

https://activedirectoryone.it/adone-purchase/

 

Ogni licenza è permanente per la versione acquistata e vale per una singola installazione su un singolo PC.

Le licenze possono essere spostate da un PC a un altro se necessario.

 

Registrazione

Dopo aver acquistato la licenza, sarà rilasciato un codice di identificazione cliente che va inserito nel campo Codice cliente e un Codice licenza che identifica la licenza dell'istanza corrente dell'applicazione.

Nel campo Nome licenza inserire un nome descrittivo del computer in cui è installato il software, questo campo ha il solo scopo di riconoscere facilmente il sistema di destinazione abbinato alla licenza corrente, in caso si possiedano diverse licenze e in seguito sia necessario spostare la licenza su un altro dispositivo, il valore predefinito e consigliato è il nome del computer impostato nel sistema operativo.

 

Commands-Backstage-Register

 

Una volta inseriti i valori, facendo clic su "Avanti" la procedura guidata verifica online la disponibilità della licenza ed effettua la registrazione del software.

Al termine della registrazione, l'applicazione sarà riavviata e in seguito sarà possibile utilizzare il software a piene funzionalità in modo permanente.

Per visualizzare l'avvenuta registrazione è possibile avviare nuovamente la procedura guidata che mostrerà lo stato di registrazione.

La procedura di registrazione può essere eseguita nuovamente anche se il prodotto è già registrato per cambiare il Codice cliente o il Nome licenza.

 

Spostamento licenza in un altro computer

Se si sta utilizzando una versione registrata di Active Directory One e si desidera spostare l'installazione in un altro computer è necessario installare il software nel PC di destinazione ed effettuare la normale registrazione (come sopra), durante la verifica online sarà mostrato il Nome licenza dell'installazione da disattivare, se si prosegue, al termine della procedura, il PC con la licenza disattivata non potrà più eseguire il software mentre il PC di destinazione sarà attivato permanentemente.