ADOneAgent-Commands-Execution-Start-iconADOneAgent-Commands-Execution-Stop-icon Esegui ora - Stop

<< Fare clic per visualizzare il sommario >>

Navigazione:  ADOne Agent > Comandi > Esecuzione >

ADOneAgent-Commands-Execution-Start-iconADOneAgent-Commands-Execution-Stop-icon Esegui ora - Stop

Avvia o interrompe l'esecuzione automatizzata delle azioni.

 

Il pulsante Esegui ora - Stop cambia lo stato di funzionamento dell'applicazione.

Quando si preme Esegui ora, l'applicazione avvia l'esecuzione delle azioni a partire dall'azione selezionata nell'elenco delle azioni, in seguito le azioni vengono eseguite in sequenza seguendo l'ordine del campo ordine di esecuzione (colonna OE). Fra l'esecuzione di un'azione e la successiva viene effettuata una pausa determinata dal valore del campo Aspetta dopo. Durante la sequenza di esecuzione, se un azione non è attiva non viene eseguita e l'algoritmo passa immediatamente all'azione successiva. Quando la sequenza di esecuzione è in corso, non è possibile modificare la configurazione delle azioni e quindi tutti i comandi di editing sono disabilitati.

 

Quando il programma si trova in modalità di esecuzione, questa continua sempre, anche se l'applicazione viene chiusa perché il la sequenza di esecuzione delle azioni è gestita dal servizio Active Directory One Agent che si trova nell'elenco dei servizi Windows. Se il computer viene riavviato oppure il servizio viene riavviato manualmente utilizzando la console di gestione dei servizi di Windows l'esecuzione delle azioni viene interrotta in modo controllato dal servizio e riparte non appena il servizio è di nuovo in esecuzione.

 

Quando si preme il pulsante Stop, viene fatta una richiesta di interruzione al servizio Windows che, in modo controllato, arresta l'azione corrente e interrompe la sequenza di esecuzione delle azioni.

Si consiglia di premere il pulsante Stop durante la pausa fra un azione e l'altra e non durante l'esecuzione di un azione in modo da assicurare la coerenza dei dati.

 

Dopo che il comando Stop è stato eseguito, l'interfaccia utente abilita tutti i comandi di editing ed è quindi possibile modificare la configurazione delle azioni.

 

Vedere anche: Modifiche nella griglia principale - Esecuzione