<< Fare clic per visualizzare il sommario >> Navigazione: ADOne Agent > Comandi > Modifiche nella griglia principale |
La griglia principale permette la gestione di un elenco di Azioni, queste possono essere eseguite manualmente oppure automaticamente in sequenza. Ci sono diversi tipi di azione, ciascuna con proprietà e configurazioni diverse, se si desidera modificare le proprietà specifiche di un'azione utilizzare il comando Modifica.
Se è stata avviata l'esecuzione delle azioni con il comando Esegui ora la griglia principale evidenzia l'azione in corso o il tempo rimanente all'avvio dell'azione successiva, in questa fase non è possibile apportare modifiche alle azioni. Per entrare nella modalità di editing è necessario prima interrompere l'esecuzione con il comando Stop.
Le azioni hanno anche delle proprietà comuni, cioè indipendenti dalla tipologia e queste sono gestibili direttamente nella griglia principale.
Le proprietà comuni a sola lettura, cioè non modificabili direttamente dalla griglia sono identificate dallo sfondo griglio.
Elenco delle proprietà comuni rappresentate come colonne sulla griglia.
•OE: ordine di esecuzione: quando si esegue il comando Esegui ora l'esecuzione comincia dall'azione selezionata sulla griglia, quando questa si è conclusa, il servizio attende per l'intervallo di tempo indicato nella colonna Aspetta dopo, dopodiché passa al record che contiene il numero ordinale successivo della colonna OE. Quando termina l'esecuzione dell'azione con il valore del campo OE più alto, l'esecuzione ricomincia dall'azione con il campo OE uguale a 1. Per modificare l'ordine di esecuzione utilizzare i comandi Esegui prima e Esegui dopo.
•Tipo di azione: Testo descrittivo del tipo di azione, per ulteriori informazioni vedere Azioni.
•Stato: Indica lo stato corrente dell'azione, quando l'azione si è conclusa riporta l'ultimo risultato dell'operazione, se si è conclusa correttamente, con avvertimenti o con errori, per ulteriori informazioni su avvertimenti ed errori è possibile controllare la Finestra registro eventi.
•Ultima esecuzione: Riporta data e ora di conclusione dell'ultima esecuzione dell'azione.
•Descrizione: é il nome descrittivo dell'azione, viene utilizzato anche come identificatore dell'azione e quindi per questo campo non sono consentiti duplicati.
•Credenziali: Contiene le credenziali con le quali il servizio si impersonerà per eseguire l'azione, per ulteriori informazioni vedere Gestione credenziali
•Aspetta dopo: Quando l'azione si è conclusa, il servizio attende il tempo impostato in questo campo prima di passare all'azione successiva.
•Attiva: se si disattiva questa opzione l'azione rimane disponibile per l'editing nella griglia ma viene esclusa dall'ordine di esecuzione e quindi non viene mai eseguita.
Se durante l'editing dei record nella griglia principale si verifica un errore, questo viene evidenziato da una X rossa, se si ferma il mouse sulla X, vengono mostrate le informazioni sull'errore.
Vedere anche: Azioni - Esecuzione - Finestra registro eventi