Ricarica campo da AD
<< Fare clic per visualizzare il sommario >> Navigazione: Comandi > Active Directory > Ricarica campo da AD |
Per i record selezionati e per un singolo campo scelto sostituisce i valori presenti nella griglia principale con quelli ottenuti da Active Directory.
Il comando ha effetto solo se il record che rappresenta un utente o un gruppo è presente in AD e i valori in griglia per il campo scelto sono diversi da quelli in Active Directory.
Quando i valori in griglia sono diversi da quelli in AD vengono evidenziati con uno sfondo della cella in rosa.
In questo esempio, due record hanno i valori degli attributi nome e cognome invertiti in griglia per gli attributi Nome completo (name) e Nome utente (userPrincipalName). Dopo aver selezionato i record interessati, se si punta il mouse nel campo Nome completo e con il menù contestuale si esegue il comando Ricarica campo da AD, i valori in griglia del singolo campo Nome completo saranno sostituiti con quelli presenti in Active Directory mentre gli altri valori rimarranno inalterati anche se diversi.
Per visualizzare il valore corrente in AD in un singolo campo, è sufficiente fermare il mouse sul campo, se invece si desidera visualizzare contemporaneamente i valori in griglia e quelli in AD utilizzare il comando Mostra colonne AD
Vedere anche: Modifiche nella griglia principale