Progetti

<< Fare clic per visualizzare il sommario >>

Navigazione:  Concetti >

Progetti

Il progetto consente l’editing delle entità (gruppi o utenti), queste possono essere già esistenti in Active Directory, oppure possono essere ancora da memorizzare, se le entità sono già presenti in AD il progetto evidenzia le differenze fra i valori in fase di editing e gli attuali valori AD, in qualsiasi momento è possibile sincronizzare i valori di editing con quelli ottenuti dal database di AD o viceversa attraversando un processo di validazione automatico. Per quanto riguarda gli elementi non ancora presenti in AD, questi possono essere memorizzati in qualsiasi momento in Active Directory: anche in questo caso prima dell’inserimento deve essere superata una validazione.

Attributo chiave e entità chiave del progetto

Quando si crea un progetto vengono richiesti il Modello dal quale ereditare le impostazioni e il gruppo o l'unità organizzativa che si intende gestire, dopo la creazione, il progetto è associato, visualizza e gestisce esclusivamente gli utenti o i gruppi contenuti nel gruppo o nell'unità organizzativa scelta in fase di creazione. Dopo che il progetto è stato creato, l'associazione "chiave" con il gruppo o l'OU target non può più essere cambiata.

Se in fase di creazione si è scelto di gestire un'unità organizzativa, il valore dell'attributo Extra_OU per ogni record corrisponde all'entità chiave del progetto, mentre se si è scelto un gruppo, l'attributo memberOf contiene l'entità chiave del progetto che corrisponde al gruppo scelto in fase di creazione insieme ad altri eventuali gruppi di appartenenza per ogni record.

Se durante l'editing del progetto si cambia o si rimuove il valore dell'entità chiave di un record, dopo la memorizzazione in Active Directory il record sarà rimosso dal documento e non apparterrà più al progetto, al contrario, tutti i nuovi utenti o gruppi che acquisiscono lo stesso valore dell'entità chiave, vengono automaticamente inclusi nel progetto.

ogni volta che si apre il progetto, o si esegue il comando Aggiorna tutto vengono recuperati o sincronizzati da Active Directory tutti gli elementi appartenenti all'entità chiave o target.

L'entità chiave o target è visibile nella barra del titolo dell'applicazione oppure fermandosi con il mouse sull'intestazione della colonna che corrisponde all'attributo chiave.

 

Concepts-Project-document