Commands-Home-PublicFolders-icon Cartelle pubbliche

<< Fare clic per visualizzare il sommario >>

Navigazione:  Comandi > Impostazioni >

Commands-Home-PublicFolders-icon Cartelle pubbliche

Con questo comando è possibile creare e configurare automaticamente cartelle pubbliche nel file system abbinate a singoli gruppi Active Directory.

Può essere utilizzato solo nei progetti di tipo gruppo.

 

Una volta completata la configurazione è possibile utilizzare il comando Memorizza in Active Directory selezionando l'opzione Cartelle pubbliche per creare o aggiornare le autorizzazioni di accesso di una cartella pubblica per ogni singolo gruppo selezionato nella griglia principale.

 

Campo d'azione del comando e collocazione della configurazione

 

Il comando ha effetto a livello di progetto e la configurazione viene incorporata nel modello del documento, quindi se si crea un modello derivato dal progetto, la configurazione delle cartelle pubbliche viene conservata al suo interno.

 

Configurazione

 

Va indicato il percorso di rete (UNC) della cartella condivisa che costituirà il contenitore delle cartelle pubbliche, La cartella radice deve essere quindi una cartella condivisa esistente, accessibile sia a livello di condivisione che di sicurezza.

 

Il nome della cartella pubblica da creare per il gruppo target sarà composto a partire dal nome (attributo name o sAMAccountName) o dall'attributo mail del gruppo.

Commands-Home-PublicFolders-wizard1

Sono disponibili diverse opzioni per la composizione del percorso, è possibile utilizzare solo il nome del gruppo posizionato direttamente nella cartella radice oppure creare il percorso sulla base del livelli nella struttura delle unità organizzative di Active Directory.

 

è anche possibile aggiungere un prefisso o un posfisso al nome della cartella pubblica.

 

L'autocomposizione mostra una sezione esempio in tempo reale della configurazione ottenuta ricavato dal record selezionato nella griglia principale.

Commands-Home-PublicFolders-wizard2

Per la cartella pubblica è possibile personalizzare le autorizzazioni di sicurezza, queste sono applicabili al gruppo target e anche al gruppo o all'utente inserito come valore nell'attributo managedBy (Gestito da) del gruppo stesso.

 

Per ciascuna entità sono disponibili i seguenti livelli

 

Lettura

Lettura ed esecuzione

Modifica

Controllo completo

 

Gli amministratori del dominio hanno sempre l'autorizzazione di accesso di tipo Controllo completo.

 

Se si contrassegna la casella di controllo Proteggi la struttura della cartella pubblica da modifiche o cancellazioni accidentali vengono aggiunte ulteriori restrizioni che impediscono la cancellazione dell'intera cartella pubblica o di una delle sottocartelle preimpostate in fase di configurazione. Queste restrizioni non vengono applicate agli amministratori

Commands-Home-PublicFolders-wizard3

All'interno della cartella pubblica è possibile predisporre un elenco di sottocartelle, se si desidera proteggerle da cancellazioni accidentali da parte degli utenti, contrassegnare la casella di controllo Proteggi la struttura della cartella pubblica da modifiche o cancellazioni accidentali nel passo precedente dell'autocomposizione.

Commands-Home-PublicFolders-wizard4

 

 

Vedere anche: Memorizzazione in Active Directory